Talento in azione: la Dottoressa Lavinia Misitano

Un vulcano di energia e professionalità. Se dovessimo scegliere poche parole per descrivere la Dottoressa Lavinia Misitano, punteremmo su queste. Perché questa medica (si definisce lei stessa così) ti conquista con un sorriso da Oscar e una preparazione da Nobel.

IMG_1150Nata a Milano nel 1983, fin da ragazzina nutre una grande passione per i volti, che disegna ovunque e che, da grande, si troverà a far risplendere, più luminosi che mai. Studiosa ed empatica, si iscrive a Medicina  e Chirurgia all’Università degli Studi con il sogno di diventare psichiatra. “Durante la tesi, ho lavorato in un ambulatorio per i disturbi alimentari. Mi occupavo delle donne che lottavano con un corpo in cui non si ritrovavano e le guidavo, passo dopo passo. Poi il destino mi ha mandato un segnale: mi ero laureata e avevo qualche mese vuoto, libero, prima del test d’ammissione per iscrivermi alla specializzazione in Psichiatria. Io non so stare con le mani in mano così ho iniziato la Scuola di Medicina estetica. E lì ho avuto una folgorazione: non si trattava di fare due ‘punturine’, ma di aiutare le persone a sentirsi bene, a trovare sintonia con il proprio fisico. Così, sono diventata una medica estetica e in questa professione sono me stessa al 100 per cento: mi prendo cura del prossimo, studio e mi aggiorno sempre, approfondisco la ricerca scientifica e mi occupo dell’aspetto psicologico”.

Ascolto e precisione sono le parole d’ordine di questa specialista. “Alcune pazienti mi dicono che si sentono diverse dall’immagine che vedono allo specchio: dentro sono più giovani, riposate, dinamiche o grintose di come appaiono. Allora, io cerco di far combaciare le cose. Correggo gli inestetismi del volto e del corpo, restituisco freschezza… Tutto senza esagerare e senza rincorrere una perfezione irraggiungibile. Il trattamento perfetto è quello che quasi non si nota, che ti fa apparire più affascinante, ma sempre vera”. 

Quando racconta del suo lavoro, lo fa con un entusiasmo contagioso, che infatti porta anche allo Studio Marcucci. “Io e gli altri professionisti, qui, abbiamo la stessa filosofia: la medicina estetica deve regalarci benessere, non solo bellezza. I trattamenti che amo fare? Al primo posto ci sono le labbra, ma anche la carbossiterapia, perché è molto versatile ed efficace, la biorivitalizzazione, poco invasiva e adatta a tutti con ottimi risultati, e i filler al viso, che garantiscono sempre l’effetto “WOW”.

Per il futuro mi immagino un’attenzione sempre maggiore alla prevenzione, non solo dal punto di vista delle malattie, ma anche in ottica antiage, tramite un super lavoro di squadra con le diverse figure che qui con me in Studio si occupano di salute, bellezza e benessere, per offrire alla clientela un approccio sempre più completo e olistico”. 

La Dottoressa è anche molto seguita su Instagram, dove pubblica, oltre alle foto dei suoi bellissimi lavori, tanti contenuti informativi e spiegazioni esaurienti, alternati ad aneddoti con momenti di umorismo e scorci di vita quotidiana (e dei suoi gatti adorabili!). Il suo pubblico è prevalentemente femminile – tanto che si è ribattezzata “sciurologa” – e chi si rivolge a lei per informazioni su un trattamento o semplicemente per un consiglio sente subito di trovarsi di fronte non solo a una professionista di talento, ma a una persona rara, una donna di carattere e soprattutto di cuore.

E’ sera, le ultime pazienti la salutano soddisfatte e per la Dottoressa è tempo di relax: “In realtà sono iperattiva (e scoppia a ridere, ndr): amo viaggiare, andare ai concerti e disegnare. E adesso, mi godo anche mio marito. Ci siamo sposati da poco e quindi i momenti insieme non ci bastano mai”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close