Il massaggio Kirei-Kobido fonde la tecnica Shiatsu (digitipressioni) con la tecnica Kobido (frizioni e movimenti rapidi) agendo su collo e viso fino a raggiungere un visibile effetto lifting. Questo è dovuto alla migliorata circolazione linfatica e sanguigna, a una migliore distribuzione dei nutrienti e alla rimozione delle tossine e delle cellule morte della pelle, aumentando in tal modo la rigenerazione cellulare e la produzione di elastina e collagene.
Kobido significa “antica via di bellezza” ed è il massaggio al viso tradizionale giapponese, che raggiunge l’eccellenza combinando tecniche raffinate e collaudate nel corso dei secoli. Questa pratica, infatti, si è sviluppata in Giappone a partire dal 15° secolo, come trattamento esclusivo dedicato alla famiglia imperiale e ai cittadini di alto lignaggio.
Ancora in tempi recenti, l’Arte del Kobido era appannaggio esclusivo dell’élite giapponese. Oggi, invece, è possibile effettuare il trattamento presso il nostro Studio affidandosi alle mani esperte di Nicoletta Bonoldi – una fra i pochi massoterapisti italiani ad avere padronanza di questa pratica tanto antica quanto efficace.
Da solo o abbinato ad applicazioni medicali come peeling leggeri o biorivitalizzazioni – in team con le Dottoresse Marcucci e Gronchi – oppure, ancora, prolungandone ed esaltandone gli effetti con particolari fiale da usare a casa, il trattamento e’ adatto sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età.
SCOPRI DI PIU’ / PRENOTA UN TRATTAMENTO
1 thought on “Kirei-Kobido”