Dott. Stefano Macchi

Psicologo-Psicoterapeuta a Crema (CR) e Milano. Ha frequentato la scuola quadriennale di psicoterapia cognitivo-costruttivista NOUS di Milano e lavora dal 2011 con realtà complesse, dalle organizzazioni alla persona, come consulente aziendale in ambito HR e terapeuta in setting clinico privato, interfacciandosi con singoli individui, coppie, gruppi che condividono tutti una diversa richiesta d’aiuto.

In ambito clinico collabora con ASST della Lombardia come psicologo, principalmente nell’unità di neuropsichiatria infantile e a proposito di tematiche inerenti le dipendenze e le pluridipendenze, oltre che in setting privato con percorsi terapeutici dedicati alla consapevolezza. In ambito aziendale lavora come consulente psicologo per realtà multinazionali proponendo servizi di progettazione, gestione, implementazione e formazione inerenti alle risorse umane, la comunicazione consapevole e assertiva, le relazioni interpersonali e il rapporto uomo-nuove tecnologie. Dal 2019 è psicologo consulente presso Spazio FormaMentis, dove svolge consulenze in ambito clinico e formativo.

Curioso e appassionato dei processi di conoscenza continua e profonda che toccano tutti gli esseri umani, dal 2014 pratica attivamente la meditazione vipassana e ha partecipato a diversi convegni internazionali su tematiche inerenti la mindfulness, la consapevolezza mente-corpo, i processi di accettazione di sè.

In questo senso propone un modello di lavoro misurato e consapevole nei confronti di sé stesso e con i clienti con cui collabora, focalizzandosi sull’autenticità e sulla concretezza di obiettivi raggiungibili attraverso la relazione.

Website: https://www.psicologia-consapevole.it/

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close