OligoScan: il migliore alleato di integrazione e detox

Si chiama OligoScan ed è un test davvero innovativo. Perché? È rapido, economico, per nulla invasivo ed è in grado di ‘fotografare’ l’equilibrio minerale dell’organismo, portando alla luce eventuali carenze o intossicazioni, ovvero alterazioni che danneggiano e invecchiano cellule e tessuti.  

La medicina del futuro punta tantissimo sulla prevenzione e OligoScan mostra se nel nostro organismo mancano vitamine preziose e minerali che ci aiutano a stare bene e in forma o se, al contrario, soffriamo di stress ossidativo e accumuli di metalli pesanti o altre tossine, permettendo di individuare e prescrivere subito l’integrazione o la chelazione più adatte a ogni individuo. Con un follow-up a lungo termine, poi, l’analisi può essere ripetuta a intervalli regolari per monitorare l’efficacia della terapia indicata e calibrarla sempre più efficacemente.

Tutto parte da uno spettrofotometro portatile, una specie di piccola macchinetta che si passa delicatamente sulla mano. Il dispositivo riesce a rilevare la presenza di oligoelementi, minerali e metalli pesanti all’interno dei tessuti esaminati. Si collega poi a un server e, praticamente in diretta, restituisce subito i risultati. 

Niente più esami del sangue quindi, o test del capello, ma uno strumento indolore, preciso e perfetto per la prevenzione. Infatti, basta fare l’esame per valutare lo stato di salute, pensare a degli interventi mirati e poi verificarne periodicamente gli effetti. Il percorso di salute e benessere del futuro è veloce e completo, dal test alla cura in pochi minuti!

Non esitare a chiedere ulteriori informazioni su questo straordinario strumento diagnostico e su come può aiutarti a sentirti bene e vivere meglio.

OBIETTIVO DETOX

In media ogni persona entra in contatto con più di 700.000 sostanze tossiche ogni giorno. 

Le tossine sono sostanze nocive provenienti da cibo, acqua, prodotti per la pulizia e altre fonti ambientali a cui siamo regolarmente esposti. Col tempo il loro accumulo può causare danni agli organi e ai sistemi vitali e una sintomatologia che comprende perdita di memoria, difficoltà di concentrazione, irritabilità, ansia, depressione, disturbi della digestione, formicolii alle estremità, affaticamento, dolori articolari e muscolari, insonnia, rash cutanei, malattie autoimmuni o abbassamento delle difese immunitarie, tremore, mal di testa. 

L’impatto dei metalli pesanti sull’organismo umano e animale è dimostrato da numerosi studi e pubblicazioni. La sovraesposizione a questi agenti tossici sta rapidamente diventando un vero e proprio pericolo pubblico. Trasportati dall’inquinamento dell’aria, del suolo e dell’acqua (acque sotterranee e marine), i metalli pesanti finiscono con inquinare il corpo direttamente o indirettamente attraverso la catena alimentare o i prodotti che entrano in contatto con l’individuo.

Le istituzioni di monitoraggio della salute ritengono non vi sia posto al mondo che non sia interessato da questo problema. L’eliminazione di tossine e metalli pesanti dall’organismo utilizzando chelanti adeguati sta diventando una sfida importante per i medici della nostra generazione.

Il test OligoScan aiuta a determinare il livello di tossine e metalli pesanti presenti nei tessuti, sia qualitativamente che quantitativamente, e quindi a individuare la migliore terapia per disintossicare gli organi e i sistemi vitali colpiti.

INTEGRAZIONE INDIVIDUALIZZATA

Nel contesto della diminuzione della ricchezza dei nutrienti, per garantire l’assunzione di ciò di cui l’organismo necessita affinché la dieta risulti sana e bilanciata, l’integrazione alimentare ha preso sempre più piede, soprattutto – non a caso – nella società occidentale. 

Il mercato degli integratori è estremamente ampio, comprendendo prodotti adatti alle più svariate esigenze, ma solo con un approccio corretto e individualizzato al loro utilizzo gli integratori alimentari diventano strumenti efficaci per rimanere in salute e promuovere un miglior funzionamento dell’organismo.

Spesso, però, si tende ad assumerli in maniera arbitraria, per sentito dire, per moda o perché vittime di accattivanti strategie di marketing che promettono benefici poco realistici. Sarebbe bene, invece, ricordare che, quando non rispondono a un’effettiva carenza, gli integratori possono risultare superflui (o addirittura nocivi), Anch’essi, infatti, pur non essendo dei farmaci, possono dare origine ad effetti collaterali e possono presentare svariate controindicazioni oltre a essere estremamente costosi.

Il test OligoScan aiuta a determinare il livello di minerali e oligoelementi presenti nei tessuti, evidenziando le eventuali carenze e intossicazioni, e quindi a individuare la migliore integrazione individualizzata affinché il corpo possa funzionare al meglio e per prevenire futuri disturbi e malattie.

Il metodo utilizzato dall’OligoScan per ottenere risultati della concentrazione di oligoelementi nei tessuti esaminati è noto come SPETTROFOTOMETRIA. Questo è un metodo analitico quantitativo che consiste nel misurare l’assorbimento o la densità ottica di una sostanza chimica. Il principio di base è che ogni composto chimico emette o riflette luce (radiazione elettromagnetica) su un intervallo di lunghezze d’onda. Più il campione è concentrato, più assorbe la luce entro i limiti di proporzionalità previsti dalla legge Beer-Lambert. Gli SPETTROFOTOMETRI sono utilizzati in molti settori: chimica, farmaceutica, studi ambientali, alimentare, biologia, medico/clinico, industria e altri. Nelle applicazioni mediche, gli spettrofotometri vengono utilizzati per esaminare il sangue o i tessuti nelle diagnosi cliniche. OligoScan consente un’analisi rapida e precisa degli oligoelementi, dei minerali e dei metalli pesanti presenti nei tessuti. La misurazione avviene direttamente nel nostro studio con uno spettrofotometro portatile. I risultati si ottengono entro pochi secondi dalla valutazione.

Chiamaci o scrivici per saperne di più o fissare un appuntamento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close