Il viso, come il corpo, e’ composto da muscoli. Chi conosce l’effetto che l’allenamento produce sul corpo, puo’ facilmente immaginare come anche allenare la muscolatura mimica possa essere efficace: a migliorare la circolazione sanguigna, a rimpolpare lo strato di tessuto connettivo che sostiene la pelle del viso, a sollevare gli zigomi, a valorizzare le labbra, a ridurre le rughe di espressione, a correggere le asimmetrie e, soprattutto, a contrastare l’effetto della forza di gravità, che, negli anni, porta i lineamenti a… scivolare verso il basso!
Il nostro programma di ginnastica facciale si sviluppa in varie fasi, tutte seguite dalla preparatissima coach Eleonora Guaita: manipolazione decontratturante, allenamento attivo, allenamento passivo e defaticamento – questo per quanto riguarda le sedute in Studio, che consigliamo, almeno per iniziare, a cadenza settimanale o bisettimanale. A esse si aggiunge, naturalmente, la creazione di un piano di esercizi personalizzati da eseguire a casa quotidianamente, fra una seduta e l’altra. Si tratta di una routine semplice e pratica che vi ruberà solo pochi minuti al giorno, garantendo però un effetto tangibile e, allo stesso tempo, naturali.
Ma Face Fit non vuol dire solo risultati a medio-lungo termine: insieme a Eleonora abbiamo messo a punto un protocollo che, modellato di volta sulle esigente individuali del paziente, è in grado di “pompare”, rinfrescare, distendere e illuminare il viso con effetto immediato, magari in vista di un’occasione speciale.
Come sempre, però, la nostra filosofia è quella di curarsi nel tempo, con costanza e misura – in questo senso la ginnastica facciale incarna alla perfezione l’idea di “beautiful aging” promossa dalla Dottoressa Marcucci. E’ una pratica sana e priva di rischi che permette di ottenere risultati evidenti già dopo poche settimane, senza alterare né irrigidire la naturalezza dei lineamenti.
Si integra perfettamente con le altre terapie proposte dagli specialisti del nostro team e, anzi, la raccomandiamo proprio come base di tutte quelle pratiche di salute, bellezza e benessere che ci aiutano a migliorarci e restare in forma con grazia e con buonsenso.
2 thoughts on “FIT (for) FACE”