A Hollywood la chiamano IV Vitamin Drip e non c’è vip che non l’abbia provata. E, spesso, postata su Instagram, come hanno fatto la cantante Rihanna o l’attrice Gwyneth Paltrow. Parliamo dell’infusione venosa di vitamine e altri preziosi principi attivi, una terapia davvero unica con effetti antiossidanti, energizzanti e antiage.
I nuovi ‘drink’ in flebo sono perfetti per ritrovare il benessere perduto, magari per colpa dello stress, del cambio di stagione o di qualche problema di salute, o anche semplicemente per nutrire e idratare dall’interno i tessuti, rinforzare l’organismo e disintossicarlo, migliorare la qualità della vita e, perché no, allungarla.

Ogni infusione contiene una combinazione diversa di vitamine, minerali, aminoacidi ed elettroliti. Queste sostanze preziose vengono così assorbite in maniera ottimale. I numeri parlano chiaro: assumendo gli integratori per bocca, se ne assimila circa il 15-20%, con la flebo, invece, si arriva al 100%. I risultati? Si riducono i tempi di recupero dopo una malattia o un intervento, si potenziano le difese immunitarie e, quindi, il sistema cardiovascolare e i muscoli. Non solo: energia e concentrazione mettono il turbo, pelle e capelli si fortificano e l’effetto antietà è garantito.
Ogni seduta dura circa 30-40 minuti e l’ideale è puntare su un pacchetto composto da almeno 5 infusioni. Qualche esempio? Il cocktail Energy con vitamine e magnesio, quello Detox con L-arginina e acetil-carnitina, oppure l’Antiossidante con vitamina C e glutatione, tutti da modulare per renderli ancora più efficaci.
La cura è sempre su misura perché i protocolli standard saranno di volta in volta personalizzati in base alle esigenze del paziente.

Ed ecco qui gli ‘ingredienti’, che, caso per caso, vengono sapientemente combinati dal medico:
Vitamina C
Booster immunitario – Antiossidante – Produzione di collagene
Magnesio
Antinfiammatorio naturale – Booster immunitario – Umore e salute cognitiva – Funzionalità muscolare e nervosa
Complesso B.
Energia cellulare – Crescita dei globuli rossi – Cervello e funzione nervosa – Salute digestiva
Calcio
Densità ossea – Salute cardiovascolare – Conduzione nervosa – Salute muscolare
Acido folico
Booster immunitario – Formazione cellulare – Antinfiammatorio – Salute del sangue
Carnitina
Salute dei tessuti muscolari – Potenza fisica – Riduzione del grasso – Recupero
Arginina
Produzione di ossido nitrico – Circolazione sanguigna – Capacità anaerobica – Massa magra
Glutatione (il glutatione è prodotto nel corpo ma i livelli diminuiscono con l’età)
Potente antiossidante – Salute immunitaria – Rigenerazione cellulare – Salute del fegato
N-Acetilcisteina
Spiccate proprietà antiossidanti -> danno ossidativo indotto dall’esercizio fisico intenso e nelle patologie età-correlate come quelle del sistema nervoso centrale (es. demenza senile) – Capacità di rigenerare il glutatione – Epatoprotettivo – Cardioprotettivo
Chiamaci o scrivici per saperne di più o fissare un appuntamento.
4 thoughts on “Bellezza e benessere? Ora si prendono via flebo”